Dio è la mia salvezza

io avrò fiducia e non avrò paura di nulla, poiché il Signore, il Signore è la mia forza e il mio cantico; egli è stato la mia salvezza.

Isaia 12:2

Dai un’occhiata…

La chiesa

Informazioni generali

Area Giovani

Join us!

Eventi

Scopri i programmi

Dove siamo

Entra in contatto

Ultimi Aggiornamenti

Corso di Vita Cristiana e Testimonianza

EventiSabato 14 Novembre 2020 Ore 15:30 - 19:00Presso la sala della nostra chiesa si avvierà il corso di Vita Cristiana e Testimonianza collegato all'evento NOI FESTIVAL che sarà a Milano a Febbraio 2021.Clicca sulla foto per Iscriverti:

OLTRE IL SABATO SERA A PIACENZA

Per la prima volta al nord Italia, avremo qui a Piacenza OLTRE, il 23 novembre. Sarà un evento, il primo di una serie, che sfida i giovani a una vita missionale. Potrai conoscere altri giovani che condividono la tua fede, lodare Dio e crescere insieme per fare la...

Modulo Aiuto per Emergenza Covid-19

L'associazione Isabella Bresegna (associazione parte della chiesa che gestisce il banco alimentare) in collaborazione con altre realtà evangeliche del territorio Piacentino organizza un sistema di aiuto per chi è in difficoltà a fare la spesa o per il reperimento dei...

Torna The Mark Drama a Piacenza (8 e 9 dicembre)

15 attori, nessun palco, la scena al centro. Il vangelo di Marco come non l'avete mai visto! Una parola: coinvolgente. Effetti sonori, colpi di scena, scene che fanno ridere e altre che fanno riflettere. Servizio babysitting gratuito offerto per domenica 8. Ti...

Chi Siamo

La Chiesa Evangelica di Vicolo Molineria S. Nicolò 3/A a Piacenza è l’insieme di un gruppo di Piacentini che da cinquanta anni ha trovato una base comune nella storia e nell’identità del movimento evangelico e ha scoperto nella lettura, nella predicazione e nell’applicazione della Bibbia alla vita di tutti i giorni l’autentica eredità del messaggio cristiano.

Certamente cinquanta anni sono poca cosa per la grande storia, ma il ricorrente riferimento a livello comunitario dei molti cristiani che ci hanno preceduto nel corso dei secoli, inserisce questa presenza in un filone ricco di fatti che percorrono tutta la storia del cristianesimo in generale e del protestantesimo evangelico in particolare.

L’apostolo Paolo, nella sua Lettera a Timoteo, ci ricorda che “Lo scopo di questo incarico (affidato a dei “discepoli nel tempo”) è l’amore, che viene dal cuore puro, da una buona coscienza e da una fede sincera. Alcuni hanno deviato da queste cose e si sono abbandonati a discorsi senza senso” (1 Tim. 1:5-6). Il centro della vita della chiesa locale è e deve rimanere Cristo e la Sua opera potente che ha trasformato le vita di chi ne fa parte.

Questa è l’eredità che abbiamo appreso dai nostri padri e la vogliamo tramandare ai nostri figli, stando attenti a non deviare, però, da una buona coscienza e da una fede sincera, per non rischiare di avere “l’apparenza della pietà, avendone rinnegato la potenza” (2 Tim. 3:5).

Insieme all’esperienza personale, è presente anche una dichiarazione di fede che, in tempi recenti, la chiesa si è impegnata davanti a Dio a rispettare e che costituisce per noi una pietra miliare nella vita della chiesa in via d’espansione.

Come potrà il giovane rendere pura la sua via?

Badando a essa mediante la tua parola.

Con i giovani della Chiesa organizziamo incontri, uscite, gite….